Marca: Com-Power
Codice: AB-900A
Disponibilità: Disponibile
€ 1.400,00
IVA ESCLUSA
Richiesta quotazione
Messaggio
Sono interessato a
Nuovo
Usato
Noleggio
 
Accetto la Privacy
Vorrei ricevere la Newsletter
 
Conferma di non essere un robot per visualizzare il pulsante di invio

Prodotto di Com-Power con codice AB-900A,
in vendita online nuovo ed usato e con possibilità di noleggio

Com-Power AB-900A


Antenna biconica 30 MHz – 300 MHz. Utilizzabile da 20 MHz, specifica per EMC


  • Gamma di frequenza: da 25 MHz a 300 MHz
  • Conforme a ± 1 dB di simmetria / bilanciamento dell'antenna. Requisiti di ANSI C63.5 e CISPR 16-1-4
  • Reiezione di polarizzazione incrociata> 20 dB per CISPR 16-1-4
  • Capacità di trasmissione e ricezione
  • Calibrazione individuale inclusa
  • Garanzia standard di tre anni


L'AB-900A è un'antenna a dipolo biconica a banda larga e polarizzata linearmente, che opera nella gamma di frequenze da 25 MHz a 300 MHz. Può essere utilizzato come antenna ricevente (per misurazioni EMI) o come antenna trasmittente (per test di immunità) a livelli di potenza fino a 50 watt.


Gli elementi dell'antenna sono costruiti utilizzando alluminio resistente alla corrosione, che è verniciato a polvere per una maggiore durata. Implementata nella progettazione dell'elemento è un'asta di "corrispondenza gamma", che collega l'asta centrale dell'elemento a uno degli elementi esterni sul bordo interno della curva a 90 gradi. La corrispondenza gamma è necessaria per evitare il "calo" nella risposta comune alla maggior parte delle antenne biconiche.

Ogni antenna è calibrata individualmente per ANSI C63.5 o SAE ARP958 con tracciabilità NIST. Vengono forniti i dati di calibrazione e il certificato. Su richiesta è disponibile anche la calibrazione accreditata ISO 17025 riconosciuta.

L'antenna biconica AB-900A è destinata all'uso come antenna di prova EMI per misurazioni di conformità normativa a livello di qualificazione (FCC, CE, MIL-STD-461, RTCA DO-160, FDA, SAE Automotive e applicazioni simili). L'AB-900A può anche essere utilizzato insieme a un amplificatore di potenza RF (fino a 50 watt) per generare campi RF associati ai test di immunità irradiata. Inoltre, una coppia di antenne biconiche AB-900A può essere utilizzata per le calibrazioni Normalized Site Attenuation (NSA) di Open Area Test Sites (OATS) o camere semi-anecoiche (SAC) utilizzando i fattori di correzione specifici della geometria (GSCF) riportati nelle tabelle G. Da 1 a G.3 di ANSI C63.5, poiché le sue dimensioni fisiche sono conformi ai valori minimo e massimo forniti nella Figura G.1 di ANSI C63.5 (Dimensioni delle antenne a dipolo biconico valutate per la correzione numerica). Se le antenne biconiche hanno dimensioni che non sono conformi a queste dimensioni, i valori GSCF forniti non possono essere utilizzati e dovrebbero essere determinati eseguendo la calibrazione GSCF su un sito di calibrazione dell'antenna standard

(SACS) come descritto nell'Allegato H di ANSI C63.5. Nonostante le applicazioni di cui sopra, l'AB-900A può essere utilizzato anche per confronti tra siti di prova, test di efficacia della schermatura di grandi recinti, monitoraggio sul campo, indagini in loco e altri scopi generali.

Le strutture di supporto consigliate per l'AB-900A sono l'albero dell'antenna AM-400 di Com-Power e il treppiede dell'antenna AT-812. Uno degli accessori standard dell'AT-812 è il supporto per tubo dell'antenna ATHP-812, che si fissa saldamente attorno al tubo di alimentazione dell'AB-900A. L'ATHP-812 viene quindi fissato a un treppiede o albero tramite il foro di montaggio filettato da 1/4 ”x 20.

Informazioni sul prodotto
Stato Prodotto usato
Iscriviti alla Newsletter