Marca: GW Instek
Codice: GW Instek DAQ-9600
Disponibilità: Disponibile
€ 1.657,00
IVA ESCLUSA
Richiesta quotazione
Messaggio
Sono interessato a
Nuovo Usato Noleggio
Accetto la Privacy Vorrei ricevere la Newsletter
Conferma di non essere un robot per visualizzare il pulsante di invio

Prodotto di GW Instek con codice GW Instek DAQ-9600,
in vendita online nuovo ed usato e con possibilità di noleggio

Sistema di acquisizione dati multicanale modulare con interfacce USB, LAN, I/O e GPIB (opzionale)


DATASHEET     BROCHURE     MANUALE D'USO     SPECIFICHE TECNICHE


Il sistema di acquisizione dati DAQ-9600 è un sistema modulare con elevata flessibilità e prestazioni elevate. Il mainframe è dotato di 3 slot per moduli ed ha in un multimetro digitale di precisione da 6 1/2 integrato il fulcro della propria capacità di test e di misurazione. Sono disponibili 5 moduli per soddisfare le diverse esigenze di misurazione come la ricerca e lo sviluppo dell'analisi delle caratteristiche del prodotto o la produzione di sistemi di test o diagnosi di guasti, un sistema di acquisizione dati con flessibilità e prestazioni elevate può soddisfare efficacemente diversi requisiti di misurazione mediante espansioni e modifiche che rendono il test complessivo più semplice, più veloce, più efficace ed affidabile.


Configurazioni personalizzate per requisiti differenti

Il DAQ-9600 fornisce 3 slot per moduli e tutti possono essere utilizzati per installare e controllare quelli selezionati. Sono disponibili 5 diversi moduli per soddisfare le diverse esigenze di misurazione. Questi moduli includono moduli per uso generale, moduli multifunzione, modulo matrice e modulo ad alta tensione e alta corrente. Gli utenti possono scegliere, mixare e abbinare questi moduli per ottenere le funzioni richieste. I canali di misurazione di ciascun modulo possono essere configurati in modo indipendente, inclusa la funzione di misurazione, la portata, la velocità e le funzioni avanzate come la compensazione dell'offset. Il DAQ-9600 può fornire fino a 60 misurazioni a due fili, 120 misurazioni a terminazione singola o 96 punti d'incrocio a matrice in un mezzo rack, consentendo di risparmiare spazio di lavoro e costi durante il completamento di attività di misura complesse e diversificate.

Test e misurazioni accurate

Il nucleo di test e misurazione si trova nel multimetro digitale a 6 1/2 cifre con funzioni e performance a livello di uno strumento industriale. Può misurare e convertire 14 diversi segnali di ingresso. Oltre all'alta risoluzione, fornisce anche una precisione di base dello 0,0035% di tensione CC, una precisione di base dello 0,05% di tensione CA e una precisione di base dello 0,01% di resistenza (entro un periodo di calibrazione di un anno). Le funzioni di questo multimetro possono essere utilizzate con moduli per uso generale (DAQ-900/DAQ-901), modulo multifunzione (DAQ-903) e modulo ad alta tensione e alta corrente (DAQ-909). Tutti i moduli multiplexer utilizzano la scansione "disconnetti prima di connettere" per garantire che solo un canale (o una coppia di canali) alla volta sia chiuso.

Condizionamento del segnale integrato

Il DAQ -9600 non si basa su moduli di condizionamento del segnale esterni o plug-in per gestire funzioni diverse dalla tensione CC, il che permette non solo riduce notevolmente il rumore e gli errori generati dal cablaggio esterno che entrano nel sistema, ma anche di migliorare l'affidabilità. Allo stesso tempo, non dispone di cavi supplementari e di relative scatole di distribuzione e componenti di condizionamento del segnale, il che rende la configurazione più rapida e semplice. Prendendo come esempio la misura della temperatura con termocoppie si ha che spesso essa è accompagnata dall'effetto Seebeck (il fenomeno termoelettrico in cui la differenza di temperatura tra due diversi conduttori elettrici o semiconduttori provoca una differenza di tensione tra due sostanze). Tutti i moduli DAQ-9600 forniscono la compensazione della giunzione fredda (eccetto DAQ-904) per garantire la massima precisione per tutti i canali che misurano le termocoppie, evitando l'uso di cavi di prolunga della temperatura con giunzioni fredde esterne, che aumenteranno il rumore e gli errori generati dal cablaggio esterno nel sistema.

Memoria interna e storage USB

Il DAQ-9600 è in grado di memorizzare i risultati di misura senza collegarsi a un PC con una capacità di memoria non volatile di 100.000 letture. Gli utenti possono prima memorizzare i risultati della misurazione all'interno del sistema e poi collegarsi a un PC per raccogliere i dati. Inoltre, per una maggiore capacità di memoria, il DAQ-9600 supporta anche la funzione di archiviazione USB, che può registrare direttamente i dati su una chiavetta USB esterna o copiare i dati della memoria non volatile interna sulla USB per l'analisi seguente.


Semplificazione della raccolta e analisi dei dati

Il DAQ-9600 ha interfacce LAN, USB e GPIB (opzionale) per rispondere ai possibili requisiti di controllo remoto più diffusi. Gli utenti possono benificiare del SW gratuito di raccolta dati (DAQ-Data Logger) per impostare facilmente e velocemente i test, acquisire ed archiviare i dati di misura ed eseguire osservazioni e analisi in tempo reale durante il processo di test. Se si utilizza la LAN come interfaccia è possibile collegarsi facilmente alla rete aziendale per raccogliere i dati di misurazione e memorizzarli nel database centrale. Può anche utilizzare un comune browser web (come Chrome, IE) attraverso l'interfaccia web grafica integrata per configurare test e misurazioni, definire ed eseguire elenchi di scansione per ridurre il tempo dedicato alla programmazione.

MAINFRAME

MODELLO

DESCRIZIONE

DAQ-9600

Data Acquisition System (USB / LAN / Digital IO)

DAQ-9600 with GPIB

Data Acquisition System (USB / LAN / Digital IO and opt. GPIB)


MODULI

MODELLO

DESCRIZIONE

DAQ-900

20-Channel Universal Multiplexer

DAQ-901

20+2 Channels Universal Multiplexer

DAQ-903

40-Channel Single-Ended Multiplexer

DAQ-904

4X8 Two-Wire Matrix Module

DAQ-909

8+2 Channels High Voltage High Current Multiplexer


Informazioni sul prodotto
Caratteristiche principali
  • Ampio display a colori TFT da 4,3”
  • Mainframe a 3 slot con DMM integrato a 6,5 cifre
  • Precisione DCV di base del 0,0035%
  • 5 moduli di commutazione selezionabili
  • Fino a 450 scansioni al secondo
  • Memoria interna fino a 100 mila punti
  • Misura e converte 14 diverse tipologie di segnali in ingresso:
  • Temperatura con termocoppia, RTD e termistore; tensioni DC/AC; resistenze a 2 e 4 fili; frequenza e periodo; correnti DC/AC e capacità; deformazione diretta e deformazione a ponte
  • Supporto per memoria USB per copiare/registrare dati in funzionamento autonomo
  • Interfacce standard: I/O digitale, LAN e USB host/device
  • Interfaccia opzionale: GPIB (modello DAQ-9600 con GPIB)
  • Software PC gratuito, DAQ-Data Logger, semplifica la configurazione e il controllo dei test
Cifre

6,5

Tipologia

Da banco

Stato

Nuovo

Prodotti Collegati
Iscriviti alla Newsletter