Marca: Rohde & Schwarz
Codice: R&S0000upl
Disponibilità: Disponibile
Richiesta quotazione
Messaggio
Sono interessato a
Nuovo
Usato
Noleggio
 
Accetto la Privacy
Vorrei ricevere la Newsletter
 
Conferma di non essere un robot per visualizzare il pulsante di invio

Prodotto di Rohde & Schwarz con codice R&S0000upl,
in vendita online nuovo ed usato e con possibilità di noleggio

Analizzatore Audio Da Banco


DATASHEET


L'analizzatore audio UPL esegue praticamente tutti i tipi di misurazione analogica, dalle misurazioni della risposta in frequenza fino agli sweep controllati esternamente con tracce di riferimento, determinazione della distorsione di frequenza della differenza di 3 ° ordine, visualizzazione spettrale di segnali wow e flutter demodulati, ecc. analizzatori, UPL è in grado di eseguire misurazioni reali a doppio canale nella gamma di frequenze audio, ovvero non è necessario commutare tra due ingressi e questa funzionalità non è limitata a pochi casi speciali.

Il generatore è altrettanto versatile: fornisce qualsiasi segnale immaginabile da segnali sinusoidali e di rumore fino a segnali multi-sinusoidali che comprendono fino a 7400 frequenze.

Oltre a tutto questo, UPL dispone di eccellenti dati tecnici: generazione di onde sinusoidali analogiche con armoniche di tip. -120 dB, display dello spettro con un rumore di fondo inferiore a -140 dB per le interfacce analogiche e -160 dB per le interfacce digitali, FFT con una risoluzione di frequenza massima di 0,05 Hz, ecc.

UPL fornisce monitoraggio del segnale tramite altoparlante durante il test, misurazioni jitter su segnali audio digitali, risincronizzazione di segnali audio digitali jitter mediante un segnale di clock privo di jitter e molte altre funzionalità.


Concetto di analisi superiore

UPL esegue tutte le misurazioni utilizzando l'elaborazione del segnale digitale. I segnali analogici da testare vengono sottoposti a elaborate preelaborazioni prima di essere digitalizzati e misurati mediante routine digitali. Ad esempio, nelle misure THD, l'onda fondamentale viene attenuata mediante un filtro notch e il segnale residuo viene amplificato di 30 dB prima di essere digitalizzato. In questo modo, la gamma dinamica può essere estesa oltre quella offerta dal convertitore interno a 20 bit. Ciò fornisce la portata necessaria per misurare i futuri convertitori, che saranno tecnicamente più avanzati dei dispositivi attuali. Questo concetto garantisce prestazioni e flessibilità di gran lunga superiori agli strumenti che forniscono misurazioni puramente analogiche o digitali.

Il concetto di misurazione di cui sopra offre molti più vantaggi rispetto ai concetti puramente analogici: le routine di test eseguite sulle interfacce analogiche e digitali sono identiche. Ciò consente, ad esempio, il confronto diretto delle misurazioni IMD effettuate prima e dopo un convertitore.

Tutte le funzioni di test sono disponibili sia sull'interfaccia analogica che su quella digitale. Ciò rende possibile misurare in qualsiasi punto di un comune percorso di trasmissione analogico e digitale. Solo questo garantisce un collaudo efficiente e completo. Anche i filtri sono stati implementati digitalmente, ottenendo un numero infinito di filtri per così dire, e questo anche per misure su interfacce analogiche. Basta scegliere il tipo di filtro (ad es. Passa-alto), frequenza di taglio e attenuazione: questo è tutto ciò che devi fare per inserire un nuovo filtro nel percorso di prova.

Nelle misurazioni di intermodulazione, i componenti spuri vengono misurati selettivamente per tutte le frequenze secondo la formula matematica degli standard di prova pertinenti. Questa procedura evita la misurazione dei componenti adiacenti insieme alla spuria, che di solito è inevitabile con metodi di test analogici. La velocità di misurazione è di regola maggiore rispetto alle tecniche analogiche poiché le routine di test digitali possono adattare la loro velocità alla frequenza di ingresso. E - ultimo ma non meno importante: il funzionamento è lo stesso per le interfacce analogiche e digitali. Una caratteristica da non sottovalutare.

La combinazione intelligente di tecniche di misurazione analogiche e digitali apre la strada ad applicazioni future.


Un investimento a prova di futuro

Nessuno può prevedere con precisione oggi quali effetti avranno i futuri sviluppi della tecnologia digitale sul mondo audio e quali saranno i requisiti dei test risultanti. Tuttavia, questo non è un problema per Audio Analyzer UPL. Poiché tutte le funzioni di test sono implementate digitalmente, UPL può essere adattato alle mutevoli esigenze semplicemente caricando il software necessario - e questo anche per le interfacce analogiche. E ancora una cosa: Rohde & Schwarz è l'unico produttore ad equipaggiare i suoi analizzatori audio con processori di segnale a virgola mobile a 32 bit in tutto, offrendo così molte riserve oltre i limiti della comune tecnologia a 24 bit di oggi.


Un partner di fiducia

Il nome Rohde & Schwarz è sinonimo di qualità eccellente: migliaia di analizzatori audio hanno dimostrato record presso clienti soddisfatti e operano con successo da molti anni. Dopo l'UPD e l'UPD puramente analogici, che detengono ancora la prima posizione nella tecnologia di misurazione audio odierna, Audio Analyzer UPL è stato sviluppato per completare il programma.

In qualità di partner competente saremo lieti di consigliarvi sull'uso ottimale dei nostri strumenti. I nostri rappresentanti sono disponibili per te in tutto il mondo e il nostro centro di assistenza clienti e gli ingegneri applicativi a Monaco sono lì per aiutarti a trovare la soluzione giusta per le tue attività di misurazione. Inoltre, nelle nostre note applicative e nei nostri software (ad es. Driver) troverete una vasta gamma di proposte e soluzioni. Naturalmente, gli strumenti Rohde & Schwarz sono certificati in conformità alla ISO 9001.

Informazioni sul prodotto
Stato Prodotto usato
Noleggio Prodotto disponibile anche in noleggio
Iscriviti alla Newsletter